Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Avviso di condizioni meteorologiche avverse

AllarMeteoIl Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse N.° 17061 Prot. n. PRE/0046412 del 15.07.2017 recante:Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse N.° 17061 Prot. n. PRE/0046412 del 15.07.2017 recante:

“[…omissis…] DAL MATTINO DI DOMANI, DOMENICA 16 LUGLIO 2017, PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO VENTI FORTI SETTENTRIONALI, CON RAFFICHE DI BURRASCA, SU ABRUZZO, MOLISE, CAMPANIA, PUGLIA, BASILICATA, CALABRIA E SICILIA. POSSIBILI MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE.

Al fine di garantire la salvaguardia della popolazione e la riduzione di possibili disagi, si raccomanda alle Amministrazioni comunali, tra l’altro, di:
• verificare la disponibilità del proprio personale;
• assicurarsi di aver provveduto alla manutenzione di alberature;
• verificare possibili situazioni di criticità note (instabilità di pali, massi..);
• verificare la fattibilità di eventi all’aperto programmati;
• assicurarsi della tempestività di intervento degli addetti in quanto potrebbero verificarsi blackout elettrici e telefonici anche prolungati;
• nelle zone di montagna, qualora presenti, verificare adeguate misure di sicurezza degli impianti di risalita;
• verificare le strutture provvisorie (tensostrutture, ponteggi,..) di propria competenza;
• mantenersi costantemente aggiornati consultando il sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it;
• dare ampia diffusione alla cittadinanza delle norme di autoprotezione riportate sul sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it.

Si allega l'avviso

Allegati: