Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Notizie

Avviso pubblico per l’inserimento lavorativo e l’erogazione di borse lavoro per soggetti in stato di disagio sociale ed economico

inclusione lavoroQuesto Ente intende erogare, nell’ambito del Programma sperimentale di inclusione lavorativa – esercizio 2017, Borse lavoro della durata da stabilire in favore di persone in stato di disoccupazione / inoccupazione e disagio sociale ed economico.

L’ iniziativa è rivolta a persone che si trovano in situazione di disagio sociale ed economico e che al momento, sono privi di reddito da lavoro.

Il lavoro del borsista per il periodo di cui sopra oscillerà tra le 16 e le 20 ore settimanali;

Il borsista prima dell’attivazione dell’iniziativa, dovrà sottoscrivere il disciplinare regolante il programma di inclusione sociale;

Possono presentare domanda di ammissione alle borse lavoro i soggetti che siano in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana;
  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • Residenza (da almeno 48 mesi) nel Comune di Valle Castellana;
  • Aver compiuto il 21 ° anno di età e non aver superato il 55 anno di età;
  • Cittadinanza extracomunitaria in possesso di regolare permesso di soggiorno e residenti da almeno 48 mesinel Comune di Valle Castellana;
  • Stato di inoccupazione e/o disoccupazione;
  • Essere privi, al momento della domanda, di redditi da lavoro;
  • Non possono presentare domanda i percettori di pensioni previdenziali (pensioni da lavoro).
  • Soggetti il cui ISEE 2017 (relativo ai redditi 2016) sia maggiore di euro 7.000,00;

Gli/Le interessati/e devono far pervenire la propria domanda e la richiesta attestazione ISEE 2017, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 30/10/2017 consegnandola a mano ovvero attraverso il servizio postale, al Comune di Valle Castellana – Ufficio Servizi sociali, Via Capoluogo 64010 Valle Castellana (TE). La domanda deve essere sottoscritta dal richiedente e redatta sulla modulistica all’uopo predisposta (allegato A). Alla stessa deve essere allegata copia del documento di identità personale e, come detto, attestazione ISEE 2017.

Si allega il bando

vallecast  Comune di Valle Castellana